Get In Touch

img

789 Inner Lane, Holy park, California, USA

Leonardo Cristofaro

  • Home
  • Leonardo Cristofaro

Leonardo Cristofaro

Leonardo Cristofaro è un’artista poliedrico, residente a Girifalco da qualche tempo è entrato a far parte dell’associazione Fior di Loto che ha come sua presidente Sonia Demurtas, un’associazione che si occupa della divulgazione di arte e poesia in tutto il territorio Italiano.

Cristofaro è stato presente in diverse iniziative e mostre, nel 2022 è stato selezionato per il catalogo d’arte e Poesia “GENESIS” le nuove ali dell’arte” edito da Sonia Demurtas e Il CANTO DELLE GINESTRE tra POESIA e PITTURA.

Leonardo è un artista poliedrico, pittore ancorato alla realtà con un pizzico di astrattismo, ebanista, e scultore calabrese apprezzato da tutti. Nato a Catanzaro il 27 novembre del 1974. L’artista si pone nel panorama artistico con passione classe e uno stile tutto suo.

Già da ragazzo inizia la sua passione Per la pittura e per la lavorazione del legno, intaglia e cesellato con preziosa accuratezza mobili di ogni linea e stile, intaglio e intarsio non hanno per lui alcun segreto, oggi è un abile artigiano qualificato in lavorazione e intaglio del legno. Crea mobili con preziose decorazioni, crea bassorilievi ed altorilievi che poi dipinge con cura. Leonardo Cristofaro è un artista a tutto tondo, avere in casa una sua opera su legno o su tela, garantisce all’acquirente di avere un pezzo di qualità. Spesso nelle sue tele sono ricorrenti opere della natura, poiché per lui come per Comisso: il paesaggio è il primo segno delle mani di Dio e giustificare certi esseri sensibili che nel mezzo dei paesaggi più belli attestano d’aver veduto l’apparizione della divinità. L’altro segno è l’uomo, ma l’uomo si forma e cresce in rapporto a paesaggio: è uno specchio del paesaggio.